Arturia Tape Mello-Fi ancora gratis!


arturia tape melloL’emulazione francese è nuovamente disponibile gratis, ma ancora per pochi giorni: pronti con il mouse?

 

Lo scorso Natale è stata la stessa Arturia a proporre il suo plug-in in regalo, adesso per un periodo limitato è nuovamente disponibile free sul sito di AudioPlugin Deals. Si tratta di un effetto desunto dal Mellotron V della software house di Grenoble: Tape Mello-Fi replica il comportamento del nastro inserito nello storico Mellotron.

 

arturia tape mello

 

Arturia Tape Mello-Fi - Caratteristiche generali

I parametri disponibili consentono di plasmare in modo approfondito il proprio suono “Lo-Fi”: potete regolare Wow, Flutter, la quantità di rumore, l’usura di nastro e meccanica, oppure introdurre una piccola saturazione al segnale passante. Altri parametri di rilievo sono il Tape Stop con effetto “Glitch” e otto tipi di sincronizzazione del tempo, una sezione filtro impostabile come LP o HP da 12 dB e infine lo Stereo Width che introduce offset su Wow e Flutter, per un suono ancora più ampio.

Arturia Tape Mello-Fi è disponibile come plug-in nei formati VST/AU/AAX per piattaforme PC/Mac, inoltre fornisce 25 preset di sonorità vintage come base da cui partire per sperimentare.

 

 

Per chi scrive, il punto di forza di Arturia Tape Mello-Fi è la versatilità: potete impiegare la sezione del preamplificatore per “scaldare” chitarre, voci o elementi del set di una batteria. L’ampio set di parametri regolabili nella simulazione del nastro consente di impiegare con profitto l’Arturia Tape Mello-Fi non solo su loop/groove o un mix, ma anche su tracce di preset quali pad, archi o cori, catturati da synth e tastiere di ultima generazione, per darne un tocco vintage in puro stile Mellotron.

Il plug-in Tape Mello-Fi sul sito di Arturia è in vendita a 99 euro, ma ancora per qualche giorno è free nel sito di AudioPlugin Deals: correte a scaricarlo!

 

 

INFO
AUDIOPLUGIN DEALS

Leave a reply