Behringer Flow 8, mixer digitale e interfaccia audio compatta


Flow 8 è l'ultima novità di Behringer nel settore di mixer digitali per applicazioni live; si tratta di un prodotto compatto a 8 canali controllabile tramite app con interfaccia audio e due processori effetti integrati. Dopo un lancio di successo lo scorso anno con il mixer top di gamma Wing, l'azienda tedesca ha puntato sul settore podcast e streaming. Il workflow è semplice e pensato anche per i neofiti; i sei fader da 60mm controllano gli otto canali in ingresso (sei mono, due stereo). I primi due ingressi sono unicamente XLR e possono accettare anche microfoni che necessitano alimentazione phantom +48V.

Due ingressi sono combo XLR/jack mentre i restanti sono su jack e pensati anche per strumenti come chitarre acustiche. Come potete notare non è presente un potenziometro per il controllo del gain, ci pensa Flow 8 grazie alla funzione EZ Gain (che attiva anche la phantom in automatico quando necessario).

Nella parte inferiore destra si possono assegnare i canali ai processori effetti, selezionare gli effetti tramite display e regolare i livelli. Molto interessante e utile l'integrazione con sistemi operativi mobile Android e iOS; ciò permette il controllo di alcune funzioni del mixer tramite app dedicata tra cui: un equalizzatore grafico a 9 bande e un compressore. La connettività Bluetooth consente invece di riprodurre l'audio da altri dispositivi.

L'interfaccia audio è una 2x10 I/O che offre qualità massima pari a 48 kHz - 24 bit.

Lo street price è di € 199, per caratteristiche e prezzo ideale per il mondo del podcasting e dello streaming o per registrare e mixare piccole band e artisti.

 

Behringer Flow 8 mixer hardware live studio audio strumenti musicali

BEHRINGER

Leave a reply