BOSS Nextone Special, moderna esperienza boutique


BOSS presenta una novità nella serie di ampli Nextone, il modello Nextone Special. Si tratta di un 80 Watt con speaker custom Waza B12W da 12" (al debutto) che offre timbrica ricca in frequenza bassa, con medie morbide e alte definite. La risposta e il sound sono quelli di un valvolare, ma il bello sta qui che di valvole l'ampli non ne monta neppure una. La magia è realizzata dalla tecnologia proprietaria Tube Logic che riproduce in ogni aspetto i complessi comportamenti interattivi dei classici design valvolari; sound & feeling autentici, attacco ricco di punch, compressione naturale, risposta dinamica dell'altoparlante.

Le dotazioni contano di due canali indipendenti, clean e lead, con eq selezionabili in stile americano o britannico; ognuno ha la possibilità di sfruttare quattro circuiti analogici dell'ampli di potenza in classe AB, le valvole 6V6, 6L6, EL84 e EL34. Si può controllare anche la potenza in uscita tramite potenziometro a cinque posizioni per poter avere dinamica e sound sempre al massimo a qualsiasi volume.

Tramite software Nextone Editor è possibile ottimizzare il carattere di ogni tipo di valvola (comando Character Shape). Le connessioni includono: uscite line, presa USB per reamp e recording, uscita cuffie; l'impedenza per la connessione di uno speaker esterno è selezionabile tra 8 e 16 Ohm. All'interno dell'ampli l'utente può disporre di effetti quali boost, delay, tremolo e riverbero con possibilità di collegare il proprio rig tramite loop dedicato.

BOSS Nextone Special sarà disponibile a partire dal mese di dicembre 2020 al prezzo di € 899,99.

Boss Nextone Special digital guitar amp roland strumenti musicali Boss Nextone Special digital guitar amp roland strumenti musicali

BOSS

Leave a reply