Distanziamento morbido, le soluzioni di Vicoustic l'ambiente di lavoro sicuro e con l'acustica ad hoc

Le parole distanziamento sociale sono diventate ahi-noi all'ordine del giorno da quando dopo la situazione di lockdown che ci ha visto chiusi in casa per quasi due mesi, la situazione prova a tornare a una lenta normalità. Moltissime abitudini che avevamo, hanno dovuto necessariamente adattarsi e aggiornarsi, tra questa sicuramente quelle più colpite sono quelle legate alle nostre situazioni lavorative; molti ambienti degli uffici hanno bisogno di essere adattati alle normative anti-covid19 che comprendono come primo passo il distanziamento appunto.

Quali soluzioni adottare? Una risposta può essere quella che arriva da Vicoustic azienda portoghese che si occupa di soluzioni per il trattamento acustico di uffici, hi/fi e home cinema, spazi pubblici, studi di produzione musicale. Una linea di prodotti in particolare potrebbe essere una valida scelta per distanziare e mantenere le esigenze igieniche senza occupare eccessivo spazio e opprimere i lavoratovi. Si chiama VicOffice e nasce per l'ottimizzazione dell'acustica negli spazi con il minimo ingombro, estetica elegante e materiale total green proveniente da fonti riciclate e completamente riciclabile.

 

Vicoustic vicoffice ufficio exhibo acustica pannelli ufficio studio home recording music production strumenti musicali

Un esempio di utilizzo di pannelli VicOffice Desk Top

La linea VicOffice è composta da:

  • VicOffice Cloud, pannelli sospesi paralleli al soffitto per l'assorbimento delle frequenze incidenti
  • VicOffice Suspended Divider, pannelli sospesi perpendicolari al soffitto ideali come assorbenti divisori
  • VicOffice Desk Top e VicOffice Desk Lat, pannelli da appoggiare su una scrivania e dividere due postazioni di lavoro
  • VicOffice Wall, pannelli da attaccare a muri, porte o finestre per isolamento e assorbimento

Grazie al bando Safe working - Io Riapro Sicuro attivo in Lombardia dal 28 maggio 2020, le piccole e micro imprese che hanno dovuto chiudere obbligatoriamente i propri locali per l'emergenza virus possono chiedere contributi a fondo perduto per mettere in sicurezza le attività con interventi strutturali anche per il distanziamento, di cui fanno parte i prodotti realizzati da Vicoustic.

Per ricevere informazioni potete fare riferimento ad Exhibo distributore esclusivo per l'Italia di Vicoustic.

 

VICOUSTIC

EXHIBO

 

Leave a reply