Dopo 60 anni, Supro rilancia la Triple Tone

Era il 1959 quando debuttava sul mercato la prima (ed unica) serie di chitarre Triple Tone di Supro. La produzione durò solamente un anno e oggi sono strumenti più unici che rari. Dopo 60 anni, Supro ha deciso di rendere omaggio a questa chitarra utilizzata da tantissimi artisti, ecco quindi la nuova Tri Tone! Costruita seguendo le specifiche del modello originale, introduce alcune novità tra cui il manico incollato al corpo (set-in al posto di bolt-on), il ponte tune-o-matic e la forma che permette l'accesso ai tasti più acuti.

I pickup sono tre single-coil (ebbene sì, l'occhio questa volta vi ha ingannato): due Vistatone al manico e in mezzo un Super Alnico al ponte, corredati di volumi discreti, master volume e selettore a cinque posizioni.

 

 

Supro Tri Tone è costruita con legno di mogano (il corpo) e acero (il manico), monta tastiera con raggio 12" e lunghezza 24,75" in pau ferro (validissima alternativa al palissandro); l'unica colorazione disponibile è nero satinato con battipenna bianco e hardware oro. Lo strumenti è in vendita al prezzo suggerito di € 1185.

I prodotti del marchio Supro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.

 

Supro Tritone chitarra guitar electric elettrica mogar strumenti musicali

 

SUPRO

MOGAR

 

Leave a reply