Elektron Analog Heat mkII, squadra che vince non si cambia


Analog Heat aveva già riscosso un buon successo con la prima versione, un processore effetti analogico che il brand svedese ha avuto l'intelligente idea di rendere utilizzabile praticamente su qualsiasi strumento o traccia, così da diventare una sorta di effetto universale per chi vuole dare un timbro originale e fresco alla propria musica. Con Analog Heat MKII questo processore stereo diventa ancora più potente e versatile. Sempre otto i circuiti analogici, bello moderno il filtro multi-modale e l'EQ a due bande in stile DJ.

 

 

Nella nuova versione ci sono solo piccole migliorie: gli encoder sono più precisi e resistenti (per i veri smanettoni), i pulsanti retro-illuminati e lo schermo più grande e luminoso. Questi upgrade però lo rendono più pratico e sicuro da utilizzare soprattutto sul palco, laddove tutto deve essere super-luminoso ed evidente.Ci potete aggiungere, questo più per lo studio, che integra anche una scheda audio 2x2 I/O e capite quanto può essere utilizzato a 360 gradi e perchè ha avuto successo. Gli otto effetti sono: clean boost, saturazione a nastro, saturazione valvolare, overdrive, crunch, distorsione, harmonic fuzz e high gain. Essendo di ispirazione DJ, ma molto utilizzato anche sulle chitarre per ottenere suoni moderni, contiene un envelope ed un LFO che possono modulare diversi parametri per ottenere suoni che evolvono continuamente.

 

Elektron analog heat mkII fx soundwave

 

Analog Heat mkII è in vendita al prezzo di € 830. I prodotti Elektron sono distribuiti in eslcusiva per l'Italia da Soundwave.

 

ELEKTRON

SOUNDWAVE

 

Leave a reply