In arrivo la nuova EVH Wolfgang Special Sassafras in edizione limitata


A pochi giorni dal decesso dell'artista di cui l'azienda porta il suo nome, ecco la presentazione di EVH Wolfgang Special in edizione limitata. Lo strumento presenta un corpo in sassofrasso con una parte superiore ad arco; un tipo di legno sonicamente simile al mogano e al noce con alti scintillanti, medi e bassi cremosi e un'eccellente articolazione delle note. Il robusto manico in acero è scolpito secondo le precise specifiche del compianto Eddie Van Halen e presenta una finitura posteriore in uretano satinato levigato a mano per una suonabilità fluida. La tastiera è in acero con raggio composto da 12 "- 16" è a 22 tasti jumbo con intarsi a punti neri. Anche le regolazioni del truss rod non sono mai state così facili grazie a una ruota a raggi comodamente situata alla base del manico.

EVH Ltd Ed Wolfgang Special Sassafras eddie van halen chitarra guitar elettrica electric strumenti musicali

L'elettronica culmina con due pickup humbucker EVH Wolfgang Alnico 2 montati direttamente sul corpo e forniscono un voicing dinamico ma articolato; inoltre il grande sustain è perfetto per accordi e linee melodiche potenti. Il ponte è costruito col robusto e affidabile tremolo Floyd Rose marchiato EVH; il dado di bloccaggio Floyd Rose R2 fornisce un'accordatura precisa anche con cambi estremi di intonazione. Il selettore di pickup è posto sulla metà superiore dello strumento mentre i potenziometri per la gestione di volume e tono sono nella parte inferiore;

Il nuovo modello Ltd Ed Wolfgang Special Sassafras è in vendita per il mercato internazionale al prezzo di $ 1399,99. È disponibile unicamente in finitura nero satinata con hardware nero, manico e paletta in legno naturale.

EVH

Leave a reply