Friedman Mini-BE: piccola, grande testata per chitarra


Friedman si lancia nel mercato delle testate per chitarra di dimensione compatte con la nuova Mini BE. "Sotto il cofano" di questa piccola testata per chitarra si cela un amplificatore in classe D che sviluppa 30 W di potenza a cui si coadiuva il circuito di preamplificazione BE proprietario. Rispetto agli altri prodotti del catalogo Friedman, notoriamente valvolari, questa head è a stato solido ma a detta del produttore il sound ricrea i timbri tanto cari ad artisti quali Mastodon e Foo Fighters.

Il look è il medesimo con il tolex nero e il pannello di controllo dorato e badge con manopole nere. I comandi si suddividono in: volume, presenza, gain, eq a tre bande. Gli switch Cut e Tight aiutano l'utente a scolpire alla perfezione il proprio suono.

Tante le possibilità che offrono le connessioni: l'ingresso è sul pannello frontale, mentre sul retro troviamo circuito di loop fx e una doppia uscita per speaker. Questo fa sì che si possa utilizzare non solo come testate ma anche come: amplificatore di potenza, preamplificatore, come distorsore...insomma non solo per divertirvi a casa ma anche per applicazioni professionali.

Mini-BE head è già disponibile ed è in vendita al prezzo di € 354.

Friedman BE-Mini amp guitar chitarra fx testata strumentimusicali Friedman BE-Mini amp guitar chitarra fx testata strumentimusicali

FRIEDMAN

Leave a reply