Groove Synthesis 3rd Wave, naturalmente wavetable


3rd Wave è un potente sintetizzatore wavetable con un suono epico e moderno, primo prodotto realizzato da Groove Synthesis vanta una polifonia a 24 voci e capacità di prestazioni multitimbriche in 4 parti. Tre gli oscillatori a disposizione dell'utente che possono funzionare da: classico wavetable dell'era PPG, wavetable moderna ad alta risoluzione e armonicamente complessa,
forma d'onda modellata in modo analogico. È possibile creare fino a 64 wavetable personalizzate utilizzando lo strumento Wavemaker™ di 3rd Wave che offre funzionalità da sample a wavetable. Basta collega una sorgente audio all'ingresso audio integrato e generare un wavetable premendo un pulsante e il gioco è fatto.

On-board troviamo un potente filtro passa-basso analogico 2140 progettato da Dave Rossum con saturazione variabile e un secondo filtro a stato variabile in stile SEM (passa-basso, passa-alto, notch e passa-banda) per scolpire ulteriormente il timbro o creare trame complesse utilizzandoli entrambi.

Molto stimolante sia per compositori che per sound designer il sequencer integrato basato su pattern che può mettere in sequenza note, brani e parametri. È possibile quindi mettere nel sequencer parametri come la frequenza di taglio del filtro, la forma dell'inviluppo, le impostazioni degli effetti. La matrice di modulazione invece presenta 16 slot liberamente assegnabili, 12 slot a sorgente fissa aggiuntivi, 27 sorgenti e 114 destinazioni, in sostanza la flessibilità di un modulo modulare. La tastiere semi-pesata da 5 ottave è firmata Fatar, altra garanzia di qualità.

La disponibilità di 3rd Wave è prevista per il mese di agosto 2022 al prezzo di $ 3795.

Groove Synthesis 3rd Wave sintetizzatore wavetable synth strumentimusicali

GROOVE SYNTHESIS

Leave a reply