Washburn ha un nuovo distributore per l'Italia: Midiware


Midiware annuncia la distribuzione esclusiva dei prodotti del marchio Washburn Guitars, prima volta in 35 anni di storia che il catalogo del distributore romano di arricchisce di strumenti tradizionali. Lontanamente a quanto si potrebbe pensare la storia del brand americano parte non da una chitarra ma da uno strumento a otto corde, il mandolino: nel 1889 infatti Washburn era il più grande produttore di questi strumenti negli USA. Col passare degli anni la produzione si allarga con l'introduzione di banjo e chitarre, offrendo sempre strumenti di pregio e qualità a un prezzo accessibile a tutti. Correndo avanti con gli anni una delle chitarre più vendute al mondo negli anni '30 porta proprio la sua firma, era la Solo Deluxe nata dalla fusione con Tonk Brothers.

Oltre 130 anni gli di storia di Washburn che ha visto le più grandi rivoluzioni nel mondo degli strumenti musicali e ai quali si è sempre saputa confrontare e adattare; oggi il catalogo è vastissimo: si va da chitarre elettriche, ad acustiche, passando per bassi, accessori e gli immancabili strumenti della tradizione americana che hanno lanciato l'azienda nella storia della musica: banjo e mandolino.

La disponibilità degli strumenti nel nostro paese è prevista per la fine di settembre 2021; intanto potete dare un occhiata al catalogo cliccando su questo link.

Tra gli endorser degli strumenti firmati Washburn troviamo:

  • Jennifer Batten, dal 1987 al 1997 la chitarrista della band di Michael Jackson dal vivo
  • Marc Rizzo, fondatore della band metal Ill Nino
  • Nuno Bettencourt, chitarrista solista portoghese membro degli Extreme
Washburn N4 signature Nuno Bettencourt chitarra elettrica midiware strumentimusicali

La signature M4 di Nuno Bettencourt

Washburn L27 Parallaxe marc rizzo signature ill nino chitarra elettrica guitar midiware strumentimusicali

Washburn L27 Parallaxe Marc Rizzo signature

WASHBURN

MIDIWARE

Leave a reply