NAMM '18: Yamaha presenta nuovi modelli di chitarre e bassi


Presentati al Winter NAMM Show 2018 tutti i nuovi modelli di chitarre e bassi Yamaha. La serie Revstar innanzitutto, che trae ispirazione dalle moto da corsa vintage, dall'eredità giapponese dell'eccellenza ingegneristica e dai 50 anni di eredità chitarristica di Yamaha, aggiunge diverse colorazioni tra cui: Snake Eye Green RS620, Ice Blue RS320, Vintage Japanese Denim RS720. Ogni dettaglio estetico è stato accuratamente progettato per far emergere la personalità unica di ogni chitarra della serie.
yamaha revstar 1
Ci spostiamo nella sezione bassi, con l'introduzione della nuova serie TRBX600 che combina design avanzato, ingegneria di precisione e tradizione artigianalità per prodotti senza compromessi in termini di comfort, suono, stile o durata nel tempo. Corpo scolpito in 3D in ontano e acero fiammato, manico sottile, eq a tre bande con commutazione attiva/passiva e pickup H5 ne fanno un basso di perfettamente bilanciato per musicisti professionisti.
trbx 600
Tra le novità in ambito di modelli acustici, è stata inserita una nuova serie chiamata TransacousticGuitar costituita da modelli dotati di grande volume, sustain senza bisogno di amplificazione. Al momento sono quattro i modelli disponibili che integrano tutti un sistema di amplificazione con chorus e riverbero e dispongono di un uscita jack bilanciata per connettersi a un PA.
yamaha transacoustic

Rimanendo in ambito chitarre acustiche sono disponibili le nuove APX600 ed CPX600, tra le chitarre chitarre acustiche elettrificate più vendute al mondo. Il primo modello dal tipico corpo sottile ideale anche per neofiti, integra nuovo Barcing con risposta dei bassi più potente. CPX600 invece offre un tono corposo grazie al corpo medium jumbo dalla grande suonabilità.

 

CPX600

CPX600

APX600

APX600

 

Concludiamo con le novità introdotte nel settore chitarre acustiche di dimensioni compatte. La serie CSF porta infatti a un nuovo livello la suonabilità di questa tipologie di chitarre; sistema pickup Zero Impact con tono flessibile e rotondo.

 

yamaha csf

 

YAMAHA

 

Leave a reply