La nuova versione del sintetizzatore francese con ben cinque motori sonori a corredo propone una serie di miglioramenti nell’interfaccia e nuovi strumenti di modellazione del suono
Arturia Pigments 7: caratteristiche
Il team di Grenoble introduce in Pigments 7 una Play View completamente rivista, con animazioni reattive sullo schermo all’audio riprodotto, per un feedback in tempo reale dell’efficacia di un timbro. I controlli di filtri e modulazioni nella Play View sono stati spostati nella parte bassa dello schermo, per avere tutto sotto controllo con pochi movimenti del mouse.
L’architettura di Pigments 7 presenta altre novità, con moduli di sound design inediti:
- Filtro Rage
- Filtro Ripple
- Filtro Reverb
- Modulo FX Corroder
Altri miglioramenti riguardano l’ottimizzazione della CPU, l’UX della modulazione e interventi in parametri quali l’inviluppo di ampiezza, ora più nitido per una migliore incisività e precisione, infine l’introduzione della modulazione FM sul filtro classico.
Pigments 7: nuovi preset
In Arturia Pigments 7 sono stati rivisti tutti i contenuti a corredo:
- 150 nuovi Factory Preset
- 450 preset di espansione
- 50 wavetable, 30 campioni, 20 rumori
Nel nuovo sintetizzatore Arturia sono previsti inoltre nuovi tutorial di sound design, anche in variante in-app e basati su casi di uso che guidano gli utenti attraverso esempi di impiego in produzioni reali.
Info
MIDIWARE












