L’esclusiva collezione di chitarre acustiche realizzate a mano a Bozeman da esperti artigiani Gibson si arricchisce di cinque nuovi modelli
Murphy Lab Light Aged; i nuovi modelli
Cinque nuove chitarre ispirate a modelli più amati e usati del catalogo Gibson. Costruite ex novo con l'aspetto, il timbro e la sensazione di suonabilità dei modelli vintage originali, queste riedizioni acustiche sono state realizzate a mano a Bozeman, nel Montana, dai mastri liutai di Gibson.
I modelli Murphy Lab Light Aged presentano tutti top in abete rosso o abete Sitka, invecchiati termicamente per conferire loro un autentico suono vintage. Ognuna di queste nuove chitarre presenta delle ammaccature, tracce del plettro sul battipenna o il top e bordi arrotondati della tastiera, per dare un ulteriore tocco vintage allo strumento.
Tutti e cinque i modelli racchiudono il timbro, l'aspetto e la sensazione di suonabilità dell’originale. Ogni chitarra è inoltre dotata di una custodia rigida fedele replica fedele di quella dell’epoca. Queste le nuove chitarre introdotte in catalogo:
- Pre-War SJ-200 Rosewood
- 1957 SJ-200
- 1963 Dove
- 1955 J-45
- 1929 Nick Lucas Special
Info
GIBSON