Chitarre esclusive dello storico brand canadese disponibili nel nostro territorio in pochissimi esemplari per il Natale 2025
Godin: le nuove chitarre
Quattro assaggi della produzione Godin per il prossimo anno di cui il distributore italiano Gold Music è riuscito a ottenere per il nostro paese un’anteprima esclusiva natalizia. Vediamo nel dettaglio queste quattro chitarre, tutte fornite con borsa imbottita Godin.
A 6 Ultra Deluxe Natural HG
Una chitarra con corde in metallo che integra due voci distinte:
- Un Humbucker Custom
- Un sistema acustico completo con trasduttore dedicato
Il corpo è in mogano con camere tonali e il top è in cedro massello. La chitarra è dotata di controlli separati per Humbucker e sezione acustica. Il set di meccaniche è realizzato con rapporto di riduzione differenziato (18:1 per i bassi, 26:1 per gli acuti).
A 12 Ultra Deluxe Lightburst HG
La variante a dodici corde del modello A6 condivide la stessa architettura, ma oltre alla finitura Lightburst sul top in cedro e il manico in acero, nell’elettronica monta un pickup single coil Seymour Duncan SSL-5 al posto dell’Humbucker.
ACS Nylon Synth Access Denim Blue Flame HG
Sono solo due gli esemplari disponibili di questa chitarra con corde in nylon che, accanto al trasduttore classico, integra il sistema esafonico LR Baggs che alimenta l'uscita synth su presa a 13 pin. Il parco controlli comprende regolazioni per il volume della chitarra, per l’equalizzatore a tre bande, per il volume della sezione Synth e gli Switch +/- per selezionare i Program Change MIDI.
Multiac Steel Natural HG Ltd
Un solo esemplare in Italia per questo modello edizione limitata 2025, che unisce il pickup Seymour Duncan Lipstick a un doppio sistema di captazione acustica. Il trasduttore LR Baggs Element sotto il ponte e un microfono Lyric interno. Il controllo Blend consente di miscelare le tre sorgenti sonore secondo esigenze espressive che spaziano da un delicato fingerpicking fino alle performance più energiche.
Info
GOLD MUSIC














