All'ultima kermesse americana ha partecipato anche questo brand canadese che realizza un MIDI Controller davvero originale, per una performance dal vivo di sicuro effetto
NuMotion Keyboards: la storia in pillole
L’azienda è stata fondata a Montreal da Mario Brun, un tastierista designer con spirito innovativo, che ha sviluppato REVO 1 Wireless Mobile Curveboard, una originale tastiera portatile ergonomica che consente la completa libertà di movimento mentre si suona con entrambe le mani.
Tra gli artisti che utilizzano REVO 1 Wireless Mobile Curveboard segnaliamo Jordan Rudess, i “nostri” Claudio Simonetti e Alessio Lucatti, Ric'Key Pageot (Madonna), l’italo canadese Alessia Priolo e molti altri. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa tastiera.
REVO 1 Wireless Mobile Curveboard
Si tratta di un controller MIDI con tastiera curva a 61 tasti sensibile a Velocity e Aftertouch che, grazie al supporto ergonomico pivotante, consente una rotazione dello strumento di 360 gradi, con controllo della rotazione stessa e angolo di visione regolabile. REVO 1 Wireless Mobile Curveboard è dotata di batteria interna per l’alimentazione (autonomia di oltre 12 ore) e di un sistema MIDI/USB Wireless integrato.
Oltre a slider per Pitch e Modulation tra i controlli fisici, REVO 1 Wireless Mobile Curveboard consente di organizzare fino a 60 preset in memoria e 10 suoni Performance. Tra le altre caratteristiche segnaliamo il pedale sustain Wireless, modalità Layer/Split per la tastiera, due switch sul pannello assegnabili e controlli per volume, ottava, Transpose e Panic. Nella REVO 1 Wireless Mobile Curveboard è inserito infine anche un accelerometro.
Info
NUMOTION











