La gamma CDP del brand italiano si espande a breve con questo nuovo modello dotato di una nuova meccanica e una sezione arranger più completa
ORLA CDP102: caratteristiche
Disponibile nelle finiture palissandro e bianco, il CDP102 monta una nuova meccanica di tipo Hammer Action a 88 tasti graduati nella pesatura lungo l’estensione. La generazione sonora basata sul campionamento fornisce 20 preset selezionabili da pannello, più un banco da 128 preset e tre Drumkit compatibili con il formato General MIDI, da utilizzare nel modo multitimbrico in ricezione. Il parco effetti comprende due blocchi DSP per riverbero e Chorus. La polifonia è di 128 note.
La sezione arranger dell’ORLA CDP102 è più corposa rispetto al modello CDP2: complessivamente offre fino a 50 style, con funzioni Intro/Ending, due variazioni, Fill In 1 e 2, Ending. Tap Tempo, Synchro e controlli Styles/Auto Accomp. e Volume. Il sequencer MIDI interno è a due tracce. Nella pedaliera, i tre pedali Sustain, Soft e Sostenuto sono impostabili anche per gestire una serie di controlli dell’arranger. L’ORLA CDP102 è dotato del supporto Bluetooth MIDI/audio.
Tra le altre funzioni, segnaliamo le modalità Split o Layer e le quattro curve di Velocity impostabili per la tastiera, il metronomo con cinque tipi di risoluzione selezionabili, l’equalizzatore a due bande posto a valle del mix audio, con controlli Bass e Treble sul pannello, infine i parametri Transpose, Pitch e funzioni MIDI. Nel parco connessioni, l’ORLA CDP102 offre due prese cuffie di cui una posta frontalmente sotto la tastiera, mentre l’altra è inserita nel pannello posteriore accanto alle prese audio Line Out, Aux In, l’interfaccia MIDI su porta USB e le tre prese per i pedali della pedaliera.
L’ORLA CDP102 sarà disponibile a breve presso i rivenditori autorizzati del brand italiano nel nostro territorio.
Info
2L DISTRIBUZIONI












