Sign in / Join
0

Yamaha Artist Services a Parigi nel 2026


Il brand giapponese nel gennaio del prossimo anno aprirà nella capitale francese un centro di assistenza per i professionisti del pianoforte, ma non solo…

 

 

Yamaha Artist Services Europe

Da tempo Yamaha gestisce centri di assistenza per i professionisti del pianoforte nelle principali città del mondo, tra cui Tokyo e New York, offrendo ai pianisti un supporto personalizzato per aiutarli a esibirsi al meglio. L'azienda applica le sue competenze e il suo know-how di alto livello nell'accordatura del pianoforte e nei servizi correlati per garantire ai pianisti il massimo del supporto.

 

Yamaha artist services

Yamaha Artist Services attualmente nel mondo

 

Nel nuovo Yamaha Artist Services Europe che sarà inaugurato a Parigi nel gennaio del 2026, sarà possibile provare gran parte della gamma di pianoforti acustici del brand giapponese, tra cui il gran coda da concerto CFX, punta di diamante dell’attuale catalogo Yamaha.

Oltre all’esposizione, la struttura ospiterà un salone che potrà ospitare fino a 100 persone. Lo spazio sarà disponibile per concerti, masterclass, registrazioni e molto altro. In progetto anche una serie di sale prova all’interno della struttura, per consentire ai professionisti del pianoforte di poter provare prima di una esibizione in uno spazio adeguato.

 

yamaha artist services

Il gran coda da concerto Yamaha CFX

 

Yutaka Matsuki, direttore generale senior della Divisione Pianoforti ha dichiarato: "Da quando Yamaha ha iniziato a produrre pianoforti nel 1900, abbiamo ricevuto il supporto di innumerevoli pianisti e appassionati per 125 anni. Per essere al servizio di un numero ancora maggiore di pianisti, Yamaha aprirà Yamaha Artist Services Europe a Parigi nel gennaio 2026. Questa struttura ospiterà concerti in salone ed eventi simili, consentendo agli ospiti di sperimentare le qualità dei pianoforti Yamaha come il CFX, contribuendo al contempo alla ricerca da parte dei pianisti di livelli sempre più elevati di espressione musicale".

Appuntamento quindi nel gennaio 2026, per l’inaugurazione della nuova struttura a Parigi, al 122 di Rue de Javel.

 

Info
YAMAHA

Leave a reply