Rhodes MK8/75AE, per veri puristi


Per celebrare i 75 anni della Rhodes Musical Instruments, il responsabile dei prodotti dell'azienda Dan Goldman e l'affermato designer industriale Axel Hartmann hanno collaborato nella realizzazione del Rhodes MK8/75AE (75th anniversary edition). Costruito sul classico moderno Rhodes MK8, questa versione presenta dei dettagli di lusso dal punto di vista estetico, mentre le dotazioni sono le medesime. Il look dark è un colpo d'occhio non da poco, specie nel keybed che è interamente nera mentre i dettagli dorati e il coperchio trasparente danno una visione dal di dentro dello strumento che sorprende dalla prima occhiata.

Rhodes MK8/75AE ha destato dal suo debutto di quest'anno al Suberbooth prima e al NAMM poi, un grande interesse in musicisti e collezionisti da tutto il mondo, ma la grande richiesta degli utenti ne vedrà soddisfatti per ora solo i primi 75 che riusciranno ad acquistare lo strumento.

Si apriranno giovedì 15 settembre alle ore 22 italiane i pre-ordini che rimarranno aperti per le seguenti due settimane salvo che tutti gli ordini vengano effettuati prima. Il prezzo, $ 13.495, è decisamente per pochi...per assicurarsi il pianoforte sarà necessario depositare metà della cifra totale.

Le consegne ai fortunati possessori di un esemplare del Rhodes MK8/75AE partiranno da gennaio 2023 al ritmo di sei unità per mese. In bocca al lupo a chi vorrà (e soprattutto si può permettere di) partecipare alla vendita!

Rhodes MK8:75AE tastiera keyboard piano elettrico electric vintage modern edizione limitata strumentimusicali Rhodes MK8:75AE tastiera keyboard piano elettrico electric vintage modern edizione limitata strumentimusicali Rhodes MK8:75AE tastiera keyboard piano elettrico electric vintage modern edizione limitata strumentimusicali

RHODES

Leggi anche

Fender Rhodes, nato per essere suonato - lo speciale

Leave a reply