Un aggiornamento gratuito che include un nuovo timbro di pianoforte acustico, nuovi preset ed effetti in stile GS-1 e molto altro…
Yamaha YC OS v2.0: caratteristiche principali
Anche la serie YC eredita il nuovo preset di gran coda CFX2 comparso in precedenza sull’ammiraglia dei sitentizzatori Montage e in seguito sulla gamma di pianoforti stage CP di Yamaha. In questa nuova variante desunta da un gran coda CFX di Yamaha sono stati migliorati parametri quali l’espressività e le risonanze di contorno.
Il parco effetti è stato irrobustito inoltre dall’Ensemble Chorus GS-1, un algoritmo modellato con la tecnologia proprietaria Virtual Circuitry Modeling® (VCM), che riproduce il chorus analogico integrato nello storico sintetizzatore FM GS-1.
Nel nuovo aggiornamento è stata introdotta la modalità Seamless Sound Switching per le singole sezioni, così le note e gli accordi sostenuti continuano a risuonare anche se si disattivano le sezioni durante l’esecuzione. Grazie all’USB Host introdotto in questo update, si può collegare un controller MIDI direttamente all’YC tramite USB andando a creare un set complesso.
Yamaha YC OS v2.0: nuovi Live Set
In questo aggiornamento sono stati inseriti otto nuovi Live Set con una serie di combinazioni del nuovo preset CFX2 e l'Ensemble Chorus GS-1, con EQ e gli altri effetti dell’YC. 24 Live Set sono stati riprogrammati con impostazioni ottimizzate per le esibizioni dal vivo. Il numero di pagine User Live Set infine è stato esteso: si passa dalle precedenti 20 locazioni alle 40 fornite dal nuovo aggiornamento. L'Update è già disponibile per il download nella pagina di supporto della gamma YC sul sito di Yamaha.
Info
YAMAHA