Novation presenta AFX Station, con il contributo di Aphex Twin


Progettata in collaborazione con la leggenda della musica elettronica Richard D James aka Aphex Twin, AFX Station è una nuovissima edizione limitata della Novation Bass Station II. Il synth ha lo stesso potente set di funzionalità di Bass Station II, con l'aggiunta della modalità AFX preinstallata; questa perfeziona ulteriormente il modo in cui il monosynth può essere suonato e programmato. Perfetto per il sequencing e gli arpeggiati, ogni tasto dello strumento può diventare una nuova patch; in una sola macchina una potente drum machine analogica, uno strumento flessibile per il sound design e un killer bass o lead machine.

 

La collaborazione con Aphex Twin non è nuova; infatti abbiamo già visto il suo contributo nello sviluppo di Bass Station II in particolare per l'implementazione del microtuning editing; tramite questa funziona la frequenza triggerata da ogni singola pressione del tasto può essere completamente controllata. AFX Station può contare su: due filtri, due oscillatori con un terzo sub-oscillatore, la possibilità di salvare le patch e sezione effetti analogica. Non solo, troviamo anche step sequencer, arpeggiatore, tastiera con tasti full size e potente sezione di modulazioni.

Insieme a 128 nuove patch realizzate da sound designer del calibro di Richard Devine, la modalità AFX integrata permette di richiamare suoni di batteria o SFX tipicamente analogici nello stile di Richard D. James.

Con una nuova colorazione viola, il ben noto logo "A" e giftbox custom realizzato da Weirdcore, storico collaboratore di Aphex Twin, AFX Station è destinata a diventare in breve tempo anche un ricercatissimo oggetto per collezionisti. Il prezzo di vendita è pari a € 378,14 + IVA.

I prodotti del marchio Novation sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Novation AFX Station aphex twin opinion prezzo recensione

NOVATION

MIDIWARE

Leave a reply