PreSonus ATOM SQ, il nuovo pad controller per il producer


Con il nuovo ATOM SQ, si allarga l'offerta di prodotti di PreSonus dedicati ai producer; quello che ci viene presentato è a detta dell'azienda americana il più flessibile controller MIDI per Studio One mai prodotto. Rispetto al predecessore ATOM, aumenta e non di poco le potenzialità. È studiato per essere totalmente compatibile con la DAW PreSonus Studio One (ora giunto alla versione 5) e Ableton Live; inoltre offre il supporto per Studio One Remote e l'utilizzo su un secondo schermo o come controllo remoto da tablet iPad e Android.

Nell'interfaccia predominano i 32 pad in stile drum machine TR retroilluminati RGB sensibili alla velocity e alla pressione; trovano spazio poi comandi di transport, otto encoder rotativi a corsa infinita e pulsanti liberamente assegnabili tramite CC via MIDI-USB. Quattro le modalità operative: Studio One native, Live native, MCU/HUI e ​Standard MIDI controller.

Il controller per il producer

Il display integrato permette di navigare tra funzioni e controlli di Studio One senza utilizzare mouse o tastiera. La porta USB-C è per il collegamento a un computer e fornisce l'alimentazione al controller.

ATOM SQ è compatibile con sistemi operativi a 64 bit Windows 10/Mac OSX 10.13 e successivi. Siamo in attesa della conferma ufficiale ma dovrebbe essere in vendita al prezzo di € 239. Inclusi con l'acquisto del controller due loop pack per Impact XT, una licenza di Ableton Live Lite e una di PreSonus Studio One Artist 5.

I prodotti del marchio PreSonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

PreSonus Atom SQ controller hardware midi producer midi music performance performer live dj ableton studio one strumenti musicali

PRESONUS

MIDI MUSIC

Leave a reply