Roland JD-800, in arrivo la Model Expansion per Zenology e Jupiter-X


All'inizio degli anni '90, i sintetizzatori digitali preimpostati con controlli pratici limitati hanno dominato il mercato. Roland JD-800 ha cambiato tutto ciò nel 1991, riportando il mondo dei synth alle sue radici con un enorme pannello carico di controlli e una tavolozza sonora elettronica aggressiva. Combinando le forme d'onda JD-800 originali con tecniche di modellazione avanzate, il brand nipponico presenta JD-800 Model Expansion per portare il tono scintillante e il mostruoso potenziale di modellazione del suono di questa icona digitale vintage su DAW e hardware Roland compatibili. Costruito direttamente dall'architettura originale, la versione software cattura il comportamento sonoro della sua ispirazione vintage. Crea istantaneamente con l'ampia selezione di preset, inclusi 64 preset trasferiti dall'hardware JD-800, o perditi modificando l'enorme gamma di controlli per evocare nuovi suoni per la tua musica.

Dal 2 al 31 marzo 2021, potete provare gratuitamente la nuova model expansion semplicemente con un account Roland. Vi basterà accedere a Roland Cloud Manager, installare ZENOLOGY (se già non l'avete) e JD-800 Model Expansion dalla tua libreria. Acquistando una licenza a vita avrete in omaggio sei mesi di Roland Cloud Ultimate.

Dopo il 31 marzo, la Model Expansion JD-800 sarà accessibile unicamente per gli abbonati a Roland Cloud Pro o Ultimate o a chi avrà acquistato la licenza Lifetime Key. Al momento è compatibile con il soft syth Zenology e con gli hardware Jupiter-X e Jupiter XM. La licenza a vita ha un prezzo di $ 149 ed è necessaria per scaricare l'espansione sugli hardware compatibili.

 

Roland JD-800 strumenti musicali hardware synth

Il modello originale hardware di Roland JD-800

Vuoi conoscere il mondo di Roland Cloud, Zenology e i synth Jupiter?? Trovi tutte le info utili sui nostri articoli:

ROLAND CLOUD

ROLAND

Leave a reply