Roland presenta il modulo TM-1


TM-1 è la prima novità del 2019 di Roland dedicata ai batteristi; si tratta di un modulo da associare al vostro setup acustico o da inserire in un kit elettrico e arricchire le vostre performance. Di base offre 15 kit pronti all'uso che contano due strumenti ognuno; tra essi troviamo kick, snare, tom, hi-hat, crash, percussioni e anche loop di synth. La conformazione con switch a piede ispirata ai pedalini per chitarra svela una costruzione rigida e resistente anche alle situazioni di palco più "borderline".

La personalizzazione è ampia, con anche la possibilità di scegliere e personalizzare i suoni per diversi brani richiamabili al volo, così che ogni momento della scaletta abbia il timbro corrispondente. Nel pannello posteriore si trovano pulsante di accensione, due ingressi per trigger, uscita cuffie e main out.

 

 

Trigger Module si connette a PC/Mac tramite cavo USB, da qui (o da dispositivi iOS/Android) sfruttando l'editor apposito, l'utente può accedere ad oltre 150 timbri aggiuntivi, importare campionamenti audio originali, assegnare i suoni ad ogni trigger pad e personalizzare rapidamente i timbri in molti modi.

TM-1 è compatibile con tutti i dispositivi di trigger Roland, inclusi BT-1 Bar Trigger Pad, la serie RT di trigger per tamburi acustici e V-Pad. Sarà in vendita a partire da marzo 2019 al prezzo di € 159.

Roland TM-1 drums drumkit batteria stomp pedale strumenti musicali Roland TM-1 drums drumkit batteria stomp pedale strumenti musicali

ROLAND

 

Leave a reply