Roland R-07, l’audio ad alta qualità nel palmo di una mano


Il nuovo registratore digitale Roland R-07 è dedicato a musicisti, giornalisti, studenti, videomaker e chiunque abbia bisogno di acquisire suoni in movimento di alta qualità. L'R-07 offre molteplici modalità di registrazione, oltre a funzioni di Dual Recording e di Limiter che assicurano sempre una perfetta acquisizione audio.

 

r-07_top

 

Tra le novità segnalo il supporto alla connettività Bluetooth per gestire in remoto l’R-07 con smartphone e tablet, nonché per lo streaming audio, grazie alla tecnologia aptX ™ di Qualcomm®. Roland ha rilasciato un’applicazione gratuita per l’R-07, disponibile per piattaforme Android e iOS, che consente di gestire in remoto non solo una serie di funzionalità del registratore, ma anche di monitorare lo stato delle registrazione e i livelli dei canali.

 

 

L'R-07 supporta registrazioni in formato Wave mono/stereo, con risoluzione fino a 24 bit/96 kHz, ma anche in formato MP3 fino a 320 kbps; a supporto dell’utente l’R-07 dispone di pratiche memorie di scena, da richiamare al volo secondo la tipologia di registrazione da effettuare. L'R-07 è alimentabile tramite due batterie AA o attraverso il Bus USB, ed è disponibile nelle colorazioni nero, bianco e rosso. Tra gli accessori opzionali disponibili per l’R-07 segnalo la custodia morbida con cerniera CB-BPR07, e la borsa con tracolla e tasche CB-BR07. Da Roland Italy abbiamo ricevuto un esemplare di R-07 per una prova che – a breve – comparirà sul sito di SM Strumenti Musicali: se amate il genere rimanete sintonizzati!

 

 

Info: Roland

Leave a reply