Sequential Take 5, synth polifonico compatto basato su VCO/VCF


Take 5 è l'ultima novità di Sequential, il sintetizzatore polifonico basato su VCO/VCF più compatto e completo dell'azienda di Dave Smith. Il keybed è un premium Fatar da 44 tasti di dimensioni standard con larghezza totale di soli 66cm; Take 5 si adatta facilmente a qualsiasi spazio indoor o outdoor. Il pannello di controllo dà accesso immediato a tutti i suoi controlli essenziali per la modellazione del suono; mentre la funzione key-split, che divide la tastiera in due zone di performance separate, apre a una gamma di suoni ready to go molto più ampia rispetto a prodotti concorrenti.

L'architettura a cinque voci offre un suono distintivo grazie alla combinazione di due VCO analogici e un sub oscillatore che passa attraverso un filtro analogico a quattro poli derivato dal Prophet-5. Il risultato è il classico Sequential: suono morbido, caldo e incisivo che si inserisce perfettamente in un mix.

Il knob Vintage aggiunge variazioni da voce a voce per un carattere autentico. I doppi effetti digitali, un overdrive dedicato, la modellazione dell'onda a variazione continua e l'accesso dal pannello frontale all'FM analogico assicurano che Take 5 possa dare il via al suono moderno con la stessa facilità con cui lo fa per il vintage. Il set di funzionalità è completato da due LFO, due inviluppi ADSR+delay, modulazione, sequencer polifonico a 64 step e arpeggiatore multimode.

Le connessioni comprendono: MIDI I/O/Thru su presa pentapolare, presa USB, ingresso per pedale sustain/footswitch, ingresso per pedale di espressione, main stereo out dual mono e uscita cuffie su jack da 1/4".

Per quanto riguarda il prezzo si Sequential Take 5 si parla di uno street price di  € 1074.

Sequential circuits Take 5 synth hardware digital sintetizzatore strumentimusicali Sequential circuits Take 5 synth hardware digital sintetizzatore strumentimusicali

SEQUENTIAL

Leave a reply