SIM-1 XT-B, il mitico profilatore ora è anche per basso


Come sarebbe se potessimo emulare con un semplice processore di segnale il suono di infiniti modelli di chitarre? Beh, per chi ancora non lo sapesse, questo sogno di ogni chitarrista è diventato realtà grazie a XT-1; nato dalla mente della geniale azienda italiana SIM1, XT-1 è stato il prodotto dell'anno al NAMM Show 2018 nella categoria accessori e il nostro Luca Rossi lo ha testato sulle nostre pagine (clicca qui per leggere l'articolo). Da oggi potranno beneficiare della tecnologia di modellazione Smart Tone Shaping anche i bassisti, infatti ecco fresco fresco l'annuncio dell'uscita di XT-B. Il concept è il medesimo: un pedale - infiniti bassi.

 

SIM1 XT-B bass pedale fx soundwave

 

Le modellazioni che troviamo inclusi in XT-B al momento dell'acquisto ad oggi sono 12: Fender Jazz 64 (neck, mid, bridge), Fender Jazz Adam Clayton ( neck, mid, bridge), Fender Precision 50 (neck, mid, bridge), Fender Precision Am Pro (neck, mid, bridge), Fender Postmodern (neck, mid, bridge), Gibson SG (neck, mid, bridge), Gibson Thunderbird (neck, mid, bridge), Music Man Stringray (neck, mid, bridge), Luckland (neck, mid, bridge), un modello di Hofner, basso acustico (mic) e un contrabbasso (piezo).

È possibile espandere le modellazioni attingendo ai tanti profili per basso disponibili sul sito del produttore (la trovate cliccando a questo link).

XT-B è in vendita al prezzo lancio di € 599 per un periodo limitato. I prodotti del marchio Soundwave sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

 

SIM1 XT-B bass pedale fx soundwave

 

SIM1

SOUNDWAVE

 

Leave a reply