Ampeg SVT l'ampli da basso compie 50anni, ma non passa mai di moda

Quali nomi vi vengono in mente se vi chiediamo quali sono per voi le testate più famose di tutti i tempi? Sicuramente tra i più votati troveremmo Ampeg SVT che per i bassisti degli ultimi 50 anni è un must have. Oggi per questo importante compleanno, l'azienda americana lancia la 50th anniversary edition, una combinazione delle versioni Blue Line Magnavox (rispettivamente canale 1 e canale 2). On board troviamo valvole 12AX712AU7 (preamp e driver) e Ampeg Super Valve 6550 (amplificatore di potenza); i controlli tra i due canali sono i medesimi (potenziometri volumetreble, bass e switch ultra hi e ultra lo) ad eccezione della banda media (midrange) presente solo nel canale 1 con switch per variare la frequenza centrale tra 220 Hz, 800 Hz e 3 kHz.

 

 

Tra le feature in aggiunta rispetto alle versioni originali troviamo uscita D.I. su connessione XLR, uscite speakOn, maniglie con molla e user biasing. La potenza in uscita è pari a 300 W RMS. Ampeg consiglia l'utilizzo di questa testata con i cabinet Heritage HSVT-810E, Classic SVT-810AV, Classic SVT-212AVClassic SVT-112AV.

I prodotti del marchio Ampeg sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da M.Casale Bauer.

Ampeg Heritage 50th Anniversary SVT amp bass casale bauer strumenti musicali Ampeg Heritage 50th Anniversary SVT amp bass casale bauer strumenti musicali

 

AMPEG

M.CASALE BAUER

 

Leave a reply