SIM1 XT-1, nuovo firmware v3.0 per il rivoluzionario profilatore di chitarre

SIM1 annuncia un nuovo firmware per il profilatore di chitarra XT-1. Si tratta questa volta di un cospicuo aumento nelle dotazioni di questo pedale rivoluzionario, nel senso che è stata inserita una nuova sezione pre-amp/effetti. Al suo interno troviamo:

  • Preamp (ispirato al Marshall JCM800)
  • Tone Control (eq a due bande)
  • Overdrive (Ispirato a Ibanez Tube Screamer TS9)
  • Natural Reverb (creato da SIM1)
  • sette Cabinets IR (Impulse Responses), inclusi 5 IR di Choptones e possibilità di caricare IR di terze parti (con lunghezza fino a 4096 sample) tramite SIM1 Editor

Tramite il pedale è possibile modificare la catena degli effetti associata ad ogni chitarra target; potete così connettere direttamente l'uscita di XT-1 a un cabinet amplificato, a un impianto PA o a una scheda audio.

 

 

SIM1 XT-1 è un pedale in grado di catturare le caratteristiche sonore di ogni chitarra, immagazzinando il risultato per impiegarlo in qualsiasi momento e senza latenza: l’XT-1 dispone di una serie di preset già inclusi, che prevedono profilazioni di chitarre quali una Gibson LesPaul Custom 1973 o il modello 335, la Paul Reed Smith Santana Model, una Musicman Axis, le Fender Stratocaster o Mustang, ma anche acustiche di pregio come, per esempio, una Martin D35 o una Gibson J200. Oltre ai preset inclusi, si può accedere anche nel sito internet di SIM1 per scaricare altre modellazioni.

La tecnologia Smart Tone Shaping (STS) sviluppata da SIM1 consiste nel registrare con la propria chitarra una scala cromatica ascendente, partendo dalla prima corda a vuoto (nota MI) ed eseguendo una progressione di 6 note per corda. Le caratteristiche sonore della chitarra verranno memorizzate all’interno di XT-1 come Source Guitar; attraverso la modellazione, l’XT-1 consente di ottenere il suono della chitarra catturata richiamabile in qualsiasi momento (Target Guitar). XT-1 supporta chitarre equipaggiate con fino a 3 pickup.

SIM1 XT-1 è in vendita al prezzo di € 699. I prodotti del marchio SIM1 sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

 

SIM1 XT-1 chitarra guitar profiler profilatore update hardware aggiornamento soundwave strumenti musicali

 

SIM1

SOUNDWAVE

 

Leave a reply