Steinberg Cubasis 3.4, in arrivo il supporto per Ableton Link


Steinberg ha annunciato la disponibilità di Cubasis 3.4, nuovo aggiornamento della pluripremiata app, disponibile su App Store e Google Play. Sin dalla sua prima versione, Cubasis ha facilitato l'uso di plug-in e controller esterni di terze parti, aggiungendo recentemente MIDI Learn, Mackie Control (MCU) e supporto HUI, uscite multiple Audio Unit, shortcut e molto altro. Con Cubasis 3.4, Ableton Link viene ora aggiunto all'ampio elenco di compatibilità, consentendo agli utenti di connettersi con Ableton Live e altre app e dispositivi che supportano Link. I nuovi miglioramenti del workflow per la registrazione MIDI ora consentono agli utenti di posizionare liberamente i locator per avviare la registrazione.

I pulsanti Chord creano sequenze di accordi tramite tocchi singoli e, con il time-stretch MIDI, gli utenti possono regolare la velocità delle sequenze MIDI al volo. Il salvataggio dello stato fa sì che Cubasis 3.4 riapra i progetti esattamente nello stesso stato in cui sono stati chiusi, gli editor mostrano gli stessi livelli di zoom e ricordano la posizione di ogni evento audio e MIDI, l'arranger, la larghezza del canale del mixer, le scelte di configurazione dell'utente e molto altro.

Aggiungendo il supporto Ableton Link e oltre 75 miglioramenti a Cubasis 3.4, la maggior parte delle quali richieste dai nostri utenti, abbiamo ulteriormente ampliato la vasta gamma di strumenti e tecnologie. Possiamo giustamente affermare che, fornendo possibilità quasi illimitate per produzione musicale, Cubasis è una delle app di produzione musicale mobile più potenti oggi", afferma il Marketing Manager Lars Slowak. Miglioramenti delle prestazioni sono stati inclusi anche in Cubasis 3.4 per le piattaforme Android e iOS, grazie ai kernel di calcolo CMSIS-DSP ad alta precisione forniti da Arm.

"L'audio professionale e altri casi d'uso di fascia alta, come Cubasis 3.4 di Steinberg, richiedono il meglio dall'architettura di calcolo", afferma Reinhard Keil, Senior Director di Embedded Tools, Arm, "Le API CMSIS di Arm, incluso CMSIS-DSP, sono progettate per consentire esattamente questo, mettendo tutto il potenziale dell'architettura di elaborazione Arm a portata di mano dello sviluppatore".

L'aggiornamento alla v3.4 di Cubasis è gratuito per chi ha già acquistato l'app; i nuovi utenti iOS troveranno su App Store al prezzo di € 49,99 mentre gli utenti Android a € 29,99 su Google Play Store.

Steinberg Cubasis 3.4 app software producer mobile android ios google iphone ipad strumentimusicali

STEINBERG

Leave a reply