Supro apre l'anno con due nuove chitarre: Clermont e Conquistador


Clermont e Conquistador inaugurano il 2020 di Supro, l'azienda americana lancia due chitarre dal look eccentrico e il sound fortemente vintage. Clermont stata progettata da Supro in collaborazione con il chitarrista di Nashville Ford Thurston; è caratterizzata da un corpo semi-hollow con blocco centrale, la costruzione è affidata a legni di acero sia per il corpo che per il manico (scala 24.75"). La tastiera è in Pau Ferro a 22 tasti. La colorazione è Acqua burst sfumato al nero sul retro e i lati; i potenziometri (tre di cui due per volume e uno per master tone) sono in stile Hofner Tea Cup. L'elettronica vede la presenza di due minihumbucker Gold Foil con cablaggio in stile '50s che garantiscono toni molto chiari anche a volumi bassi. Non poteva mancare un sistema vibrato firmato Bigsby, modello B7. Lo switch per cambiare pickup si trova nella parte superiore del corpo.

 

 

Il modello Conquistador ha alcune similitudini con la Clermont, ovvero: il progetto sempre co-firmato da Ford Thurston, il pickup al manico minihumbucker Gold Foil, la tastiera in Pau Ferro, il ponte vibrato Bigsby B7, il manico in scala 24.75", i potenziometri e i cablaggi interni. Cambiano e contribuiscono a dare una sonorità differente allo strumento, i legni: è infatti stato utilizzato il mogano sia per il corpo che per il manico, al ponte troviamo un pickup Alnico 3 PAF, il selettore di pickup poi  è subito sotto i knob di volume e tono. Il colore infine è un accattivante verde (Trans British Racing Green).

Le nuove Supro Conquistador e Clermont sono già disponibili allo street price per il mercato internazionale di $ 999; attendiamo la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio Supro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.

 

Supro Clermont chitarra elettrica guitar electric mogar strumenti musicali

Supro Clermont

Supro conquistador chitarra elettrica guitar electric mogar strumenti musicali

Supro Conquistador

SUPRO

MOGAR

 

Leave a reply