Muramasa Bassment Core, ora il bass rig di United Plugins è lite


Come per il fratello dedicato al mondo della chitarra (Electrum), anche Muramasa Bassment plug-in distribuito da United Plugins, è disponibile ora in una versione più leggera, ecco Bassmment Core. Il mondo degli ampli, cabinet ed effetti virtuali per chitarra e basso è ormai smisurato; se anni fa storcevamo il naso davanti ai primi emulatori delle nostre amate testate, ora la differenza è minima e spesso si preferisce stare sulla DAW che microfonare il proprio cabinet con tutto ciò che comporta. Una grossa difficoltà che si è notata nell'utilizzo dei plug-in è la difficoltà a costruirsi un proprio suono causa i troppi preset o il grande numero di virtualizzazioni.

È per questo che United Plugins spinge molto (secondo noi giustamente) sull'alleggerimento delle sue piattaforme per chitarristi e ora bassisti; ciò non significa che i prodotti full siano meno efficaci, tutt'altro, però così facendo ci si apre a una clientela molto più ampia: se un esperto musicista ha senso che scelga Bassment, uno alle prime armi si troverà meglio con Bassment Core.

A disposizione dell'utente quindi la sezione ampli e cabinet che troviamo su Bassment full; qui possiamo lavorare utilizzando:

  • equalizzatore a cinque bande
  • controllo dry/wet
  • distorsione/saturazione parallela
  • compressore, filtro passa basso, controlli aggression e presence, brightness e color
  • 15 cabinet

Bassment Core è realizzato nei formati AAX, AU, VST  VST3 per sistemi operativi Windows 8/macOS10.10 e successivi; è in vendita al prezzo lancio di € 9 per un periodo limitato (poi € 49).

muramasa United Plugins Bassment Core bass fx software plug-in audio strumentimusicali

UNITED PLUGINS

Leave a reply