Warwick Acoustics ElectroAcoustic Panels, soluzioni audio ecosostenibili per l'automotive


Warwick Acoustics presenta quella che può essere definita come la soluzione audio più sostenibile al mondo per quanto riguarda i sistemi audio per auto: ElectroAcoustics Panels. Si tratta di pannelli elettroacustici prodotti al 100% da materiali riciclati in massa e riciclabili, senza metalli delle terre rare e tramite processi di produzione rispettosi dell'ambiente. Rispetto ai sistemi audio per auto convenzionali, i pannelli ElectroAcoustic sono in media fino al 75% più leggeri e consumano fino al 90% in meno di energia; questo contribuisce a una maggiore autonomia dei veicoli elettrici e a minori requisiti della batteria del veicolo.

Mike Grant, CEO di Warwick Acoustics, commenta: “L'impegno di Warwick Acoustics nel dare un contributo positivo all'industria automobilistica per raggiungere i suoi obiettivi ambientali, inclusa la decarbonizzazione delle basi di approvvigionamento e l'inserimento di nuovi partner incentrati sulla sostenibilità, si riflette nelle soluzioni tecnologiche che forniamo. I nostri pannelli elettroacustici forniscono la soluzione ecologica ideale per gli OEM automobilistici che cercano di implementare una soluzione altamente sostenibile, riciclabile, efficiente dal punto di vista energetico e di peso e che definisca il marchio nei loro prodotti".

Warwick Acoustics ElectroAcoustic Panel automotive audio auto ecosostenibilità strumentimusicali

La fabbrica di Warwick Acoustics beneficerà presto e sarà alimentata da risorse di energia rinnovabile in loco attraverso tecnologie di idrogeno pulito e verde e fattorie solari; l'azienda inoltre è in dirittura d'arrivo per ottenere la certificazione ISO 14001 per supportare l'obiettivo di raggiungere la piena neutralità del carbonio. L'esclusiva tecnologia elettrostatica di ElectroAcoustic Panels consuma molta meno energia per fornire la stessa uscita audio di un sistema tradizionale. Un po' come mettere a confronto una lampadina a LED e una a incandescenza.

I pannelli elettroacustici sono circa il 75% più leggeri rispetto a quelli utilizzati nell'automotive, un ulteriore vantaggio per veicoli elettrici dove il peso è un valore aggiunto e ogni chilo in meno migliora l'autonomia di guida e le prestazioni.

Warwick Acoustics ElectroAcoustic Panel automotive audio auto ecosostenibilità strumentimusicali

La sede di Warwick Acoustics

WARWICK ACOUSTICS

Leave a reply