Il sintetizzatore ibrido del brand americano ora è disponibile in una versione ancora più compatta
In questa nostra news nei giorni scorsi vi abbiamo presentato il nuovo modello desktop del TEO-5 di Oberheim. A stretto giro di posta è arrivata la replica di Sequential, con questo nuovo modello compatto strettamente derivato dal Take 5 con tastiera.
Sequential Take 5 desktop
La variante desktop propone gli stessi potenti oscillatori e filtri analogici del Take 5 a tastiera, che riportano alle sonorità dell’iconico Sequential Prophet-5, arricchiti da moderne opzioni di modulazione ed effetti digitali. Il CEO di Sequential, David Gibbons, ha dichiarato: "Da quando abbiamo lanciato la tastiera Take 5, abbiamo ricevuto ripetute richieste per una versione modulare desktop. E più recentemente, sembra che la popolarità dei moduli sia aumentata vertiginosamente. Quindi, siamo entusiasti di offrire il suono Take 5 in un formato che tutti sembrano desiderare.".
Caratteristiche
Il Take 5 Desktop è un sintetizzatore polifonico a 5 voci, con 2 VCO, filtro Low Pass a 4 poli con risonanza e drive. Tra le funzioni troviamo un arpeggiatore e un sequencer 64 step polifonico. Il parco effetti è composto da un riverbero, un multi-FX e un overdrive.
Connessioni
Nel pannello posteriore sono disposte le porte MIDI In/Out/Thru, l’interfaccia USB, due prese per collegare un pedale sustain e uno di espressione entrambi assegnabili, infine due Audio Out L/R e una presa cuffie.
Info
ALGAM EKO