Un vero concentrato di potenza racchiuso in un nuovo formato compatto e portatile, che rappresenta il primo passo verso una nuova linea di prodotti Waldorf in arrivo.
Waldorf Protein: caratteristiche
Un sintetizzatore wavetable polifonico a 8 voci compatto, basato sugli oscillatori ASIC originali del Microwave 1, con una frequenza di campionamento di 250kHz, come l’originale. Questo engine è combinato con le moderne funzionalità del modello Iridium, come il sofisticato arpeggiatore, uno step sequencer, la modalità accordi, una varietà di effetti e altro ancora. Portando avanti l'avanzata tecnologia wavetable di Waldorf, con il Protein si torna alle origini del brand tedesco, interpretando le idee originali in modo contemporaneo e innovativo.
Le 8 voci di Waldorf Protein possono essere organizzate fino a 4 Layer, con modalità round robin o semplicemente suddivise per canali MIDI per operazioni politimbriche. Con la funzione Load Layer, è possibile creare nuovi arrangiamenti sonori in pochi secondi, semplicemente ricombinando i livelli esistenti dall'ampia raccolta di preset. L’arsenale timbrico comprende 150 Factory Preset e 250 locazioni User.
Ogni livello è dotato di una matrice di modulazione a otto slot, inoltre, Waldorf Protein supporta anche l’Aftertouch polifonico. Il controllo "Flavor" sul pannello aggiunge un ulteriore livello di comportamento organico, da minuscole micro-fluttuazioni fino a morbidi disturbi, per mantenere vivace il suono digitale.
Protein è disponibile tramite i rivenditori autorizzati Waldorf al prezzo di lancio di 329 euro fino al 31 dicembre 2025, per poi salire a 379 euro.
Info
SOUNDWAVE










