Sign in / Join
0

Gibson DG-335 torna in edizione limitata


Realizzata dal Gibson Custom Shop e realizzata in soli 50 esemplari, ritorna la fedele compagna di Dave Grohl sul palco dei Foo Fighters negli ultimi quattro anni

 

 

Gibson DG-335 - Caratteristiche

Dopo il successo delle repliche Gibson ed Epiphone del modello DG-335 nella storica finitura “Pelham Blue”, il brand americano ha deciso di proporre anche la variante nella colorazione “Alpine White”, che il leader dei Foo Fighter utilizza nei suoi live dal 2021. I 50 modelli di questa esclusiva chitarra saranno disponibili in tutto il mondo come parte di un'esclusiva distribuzione su Gibson.com e presso i Gibson Garage di Nashville e Londra.

 

gibson dg-335

 

Come gli altri modelli signature, questa nuova DG-335 in edizione limitata di Gibson Custom fonde elementi dei design dei modelli ES-335 e Trini Lopez, come specificato dallo stesso Dave. La DG-335 ha un corpo semi-hollow a tre strati in acero/pioppo/acero, con le inconfondibili buche sonore a forma di diamante, una filettatura monostrato color crema e un blocco centrale in acero massello per ridurre il feedback. Il manico in mogano è stato scolpito secondo il profilo standard Trini Lopez ed è abbinato a una tastiera in palissandro indiano con filettatura, 22 tasti medium-jumbo e intarsi a diamante.

La paletta della Gibson DG-335 è in stile Firebird/Trini Lopez con meccaniche Grover Mini Rotomatic, mentre l'hardware include un ponte TonePros ABR-1 con sellette in nylon, un attaccacorde autobloccante TonePros Stop Bar e Custombucker con magneti in Alnico 3. L'elettronica è cablata con potenziometri CTS, condensatori carta e olio, un selettore a tre posizioni Switchcraft e manopole Gold Top Hat.

 

gibson dg-335

 

La chitarra è fornita con una custodia rigida e all’interno della buca l’etichetta è stata autografata da Dave Grohl.

 

Info
GIBSON

 

Leave a reply