Dopo l’annuncio del 2022, il brand tedesco ha finalmente realizzato questa emulazione tascabile dello storico Oberheim Matrix-1000
Behringer UB-1 MICRO: caratteristiche
Non ci sono sostanziali variazioni rispetto alle specifiche rilasciate tre anni fa all’annuncio. Si tratta di un sintetizzatore analogico monofonico/duofonico tascabile, con due DCO basati sul chip analogico CEM 3396 e un filtro classico a 4 poli basato sul chip CEM 3397. Behringer UB-1 MICRO dispone inoltre di inviluppi per VCF e VCA, due LFO e un arpeggiatore con tre pattern selezionabili.
Behringer UB-1 MICRO è fornito con 32 preset di Ultimate Patches, espandibili tramite l’applicazione gratuita SynthTribe. Sul pannello, oltre ai 16 tasti sensibili alla Velocity, sei switch retroilluminati per selezionare parametri OSC, MOD, VCF, VAC/MIX, ARP e SETTINGS. Altri controlli disponibili sul pannello sono lo switch SEL/Enter, i due knob per Cutoff e risonanza del VCF (assegnabili anche a una coppia di parametri A/B), infine la regolazione del volume.
Nel parco connessioni spicca la porta USB di tipo C che consente l'alimentazione tramite smartphone, power bank o computer. Oltre alla porta MIDI In, quella USB-C può fungere da interfaccia MIDI. Tra gli accessori opzionali da abbinare all’UB-1 MICRO, il MIDI Controller Behringer Swing. Il prezzo annunciato è di 55,90 dollari.
Info
SITO UFFICIALE












