Chitarre che uniscono due mondi: l’anima e il carattere di un’acustica invecchiata ad arte dal mitico Murphy Lab del Custom Shop Gibson, e un suono cristallino garantito da sofisticati pickup LR Baggs
Gibson Ultra Light Aged Murphy Lab
Tre chitarre realizzate nei Murphy Lab del Custom Shop di Gibson, di cui vi abbiamo descritto l’incredibile lavoro in questa news. Tre modelli che montano pickup HiFi di LR Baggs. Questi trasduttori sono non invasivi perché sono leggeri e non interrompono il trasferimento di energia tra le corde e la tavola armonica. Vediamo nel dettaglio i tre modelli.
1957 SJ-200 Reissue with HiFi, Ultra Light Aged
Conosciuta come la "Regina delle Flat-top", la Gibson SJ-200 è la chitarra acustica più grande della gamma Gibson. Per la prima volta su una chitarra acustica del brand americano, la SJ-200 è dotata del trattamento Murphy Lab Ultra Light Aging ed è disponibile anche con elettronica integrata.
1960 Hummingbird Reissue with HiFi, Ultra Light Aged
Questo modello dispone di una tavola armonica in abete rosso invecchiato termicamente che emula il suono di uno strumento vintage ben stagionato. Questo processo di invecchiamento termico cristallizza gli zuccheri nel legno, rendendolo più risonante.
1942 Banner J-45 Reissue with HiFi, Ultra Light Aged
Un modello che subito numerose repliche nel corso dei decenni, ma la sua architettura è rimasta invariata. Il design a spalla inclinata con semplici intarsi a punti, l'assenza di binding sul manico e un top in abete con fondo e fasce in mogano hanno rappresentato l'identità fondamentale della J-45 fin dal suo esordio.
Info
GIBSON













