Sign in / Join
0

Apogee Symphony Nova presentata al NAMM 2026


In attesa di vedere gli sviluppi futuri dell'acquisizione di Manley Labs e Apogee da parte di Dirk Ulrich, Apogee prosegue nel mettere a terra nuovi progetti nel campo delle interfacce digitali con Nova

 

apogee nova

 

Apogee Symphony Nova: caratteristiche

Basata su processore ARM, Apogee Symphony Nova è una interfaccia audio con quattro ingressi microfonici con DSP dedicato, con monitoraggio senza latenza durante la registrazione, come d'obbligo da alcuni anni. Ogni ingresso dispone dell'ECS Channel Strip che gira su DSP interno, con eq a quattro bande, filtri Low e High Cut, sezione dinamica e modulo di saturazione. Presenti anche riverbero e delay in tempo reale.

Come su Symphony Studio, anche Apogee Symphony Nova ha una sezione dedicata al monitoraggio audio con calibrazione tramite eq dedicato a ogni canale. Ottima la possibilità di importare profili SoundID anche per la correzione delle cuffie. Rispetto a Symphony Studio, è stato inserito un ingresso ADAT per aggiungere convertitori AD esterni e, finalmente, anche un'uscita digitale ADAT.

 

 

Nova è dotata di quattro uscite audio bilanciate in formato jack TRS. Gli ingressi sono due Combo XLR posteriori, che accettano anche ingressi linea e Hi Z, e due ingressi XLR, tutti dotati di preamplificatore. La connessione computer è su USB-C. L'uscita cuffia è sul lato dell'interfaccia.

Completa la dotazione l'interfaccia MIDI.

 

apogee nova

(Immagine estratta dal video di Vintage King)

Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 1.500 dollari, ma al momento Nova è ancora in fase prototipale.

 

Info
SOUNDWAVE

 

Leave a reply