A Musikmesse anche quest'anno gli European Songwriting Awards


Venerdì 5 aprile 2019 è una giornata molto importante per i cantautori, autori e compositori; infatti l'ultimo giorno del Musikmesse prevederà l'assegnazione degli European Songwriting Awards. Sarà il gran finale della fiera di Francoforte per il secondo anno consecutivo; qui A&R provenienti dalle più importanti label discografiche e di music publishing voteranno le migliori canzoni europee.

Le categorie in cui è possibile iscriversi quest'anno sono tre: Singer/Songwriter(cantautori), Open (band di qualsiasi genere) e Music for Motion Pictures (per compositori di colonne sonore per film e pubblicità).

 

Musikmesse European Songwriting Award eventi musikmesse 2019 francoforte strumenti musicali

 

È possibile iscrivere i propri brani entro e non oltre il 27 marzo. Per quanto riguarda la categoria cantautori, i finalisti si esibiranno di fronte alla giuria e al pubblico il 5 aprile al Circle Stage della Hall 3.1 a partire dalle ore 17. I vincitori delle altre categorie verranno annunciati e premiati durante la cerimonia di chiusura e avranno la possibilità di lavorare su un loro brano inedito e registrarlo in studio con producer professionisti. La canzone vincitrice nella sezione cantautori verrà trasmessa in radio e sarà promossa online.

I visitatori potranno seguire diversi incontri con A&R e sessioni di Q&A riguardanti il music business; non solo, sarà possibile per aspiranti cantautori, far sentire i propri lavori a esperti del settore e avere una loro opinione. Infine, il Songwriter Camp in data 4 e 5 aprile, permetterà a producer e cantautori da tutto il mondo di incontrarsi con A&R locali per la scrittura di nuovi brani per etichette e artisti major.

 

EUROPEAN SONGWRITING AWARDS

MUSIKMESSE

 

Leave a reply