Al festival Milano Rocks protagonisti i mixer Allen&Heath per FOH e palco

Quasi 40mila spettatori per il Milano Rocks 2019 uno degli eventi di fine estate più interessanti del capoluogo lombardo. Si è svolto nella cornice dell'ex Area Expo il 30 e 31 agosto scorsi con ospiti internazionale del calibro di Florence & The Machine, The 1975, Twenty One Pilots e Billie Eilish. Proprio su quest'ultima ricade la nostra attenzione, una giovane cantautrice di Los Angeles che appena diciassettenne ha scalato le classifiche mondiali grazie agli arrangiamenti e i testi delle sue canzoni molto in voga tra gli adolescenti.

 

Exhibo Milano Rocks Allen&Heath live eventi audiofader

La postazione Front Of House

Il comparto tecnico a supportare la performance di Billie e dei due musicisti insieme a lei sul palco, è stata Allen&Heath al quale lo staff di tecnici e ingegneri del suono della star americana si è affidato per la gestione del FOH e del palco. Il sound engineer per la postazione front of house, Drew Thornton, ha richiesto una configurazione flessibile, che consentisse gli spostamenti con facilità durante il tour con ingombri contenuti. La scelta è caduta così su mixer serie dLive, nella seguente configurazione:

  • FOH: Superficie C-1500 con Mixrack DM-0 con una scheda Waves (128 I/O a 96 kHz) per il collegamento a server Soundgrid, una scheda GigaACE per lo split digitale, e una scheda Dante per recording e virtual soundcheck
  • STAGE: Superficie C-1500 con una scheda Waves per il collegamento a server Soundgrid, alla superficie C-1500 è stato collegato un controller motorizzato IP-8. Anche sul palco era presente un Mixrack DM-0 con scheda GigaACE per lo spilt digitale. Al DM-0 erano poi collegate quattro espansioni DX-168 che fornivano un totale di 64 ingressi analogici e 32 uscite.

La ridondanza è stata garantita dalla doppia alimentazione, nativa nei DM-0 e per lo split dalla seconda porta dati disponibile sulle schede GigaACE.

I prodotti del marchio Allen&Heath sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Ehxibo.

 

Exhibo Milano Rocks Allen&Heath live eventi audiofader

La postazione del mixer palco

 

Leave a reply