Sign in / Join
0

Anche il brand di Grenoble ha scelto di supportare i musicisti chiusi in casa a causa del virus Covid-19, con una serie di offerte che comprendono anche dei software gratuiti. Della V-Collection proposta al 50% di sconto vi abbiamo parlato in questa news, però Arturia propone inoltre la app iSpark scaricabile gratis fino al 30 aprile, e il virtual instrument Pigments 2 che potete impiegare senza alcuna limitazione a partire dal 2 aprile e fino al 3 luglio.

 

arturia

 

Disponibile per dispositivi iOS, iSpark è una drum machine dotata di un engine sonoro in cui interagiscono la tecnologia proprietaria TAE e il campionamento. Sono disponibili oltre 640 strumenti e 40 drumkit acustici ed elettronici. Il sequencer a 16 step è pilotabile tramite hardware esterno e offre modalità Shuffle e Shift per l’umanizzazione delle sequenze. iSpark è dotato di un mixer a 16 canali con un set effetti che comprende algoritmi per Reverb (anche in variante Plate), compressore ed EQ multibanda, Bit Crusher, Chorus, Delay, Distortion, Phaser, Destroyer, Flanger, Space Pan, Limiter e generatore di subarmoniche. In area Master sono disponibili altri effetti quali Reverse, Tape Simulator, Bit Crusher, filtro multimodo o Pan. Su iSpark potete automatizzare tutti i parametri della drum machine in tempo reale, inoltre è possibile condividere progetti, kit e strumenti con la versione desktop di Spark 2. La compatibilità è garantita anche con il controller SparkLE ed è prevista l’integrazione con Ableton Link.

 

Arturia

 

Di Pigments trovate il nostro focus realizzato ai tempi del rilascio della prima versione, e recentemente Arturia ha proposto la seconda generazione di questo sintetizzatore in sottrattiva. Pigments 2 offre un nuovo engine in cui è possibile importare campionamenti User in sei slot e supporto per la sintesi granulare. Rivisto anche il sequencer che, consente di permette di applicare una distribuzione random degli step in maniera non distruttiva. Tra gli effetti sono stati introdotti una simulazione del filtro Low Pass Gate di derivazione Buchla Easel e un Tape Echo. Pigments 2 supporta infine il protocollo MPE. Potete scaricare la versione gratuita per 90 giorni di Pigments 2 a partire dal 2 aprile.

 

 

INFO

MIDIWARE

Leave a reply