Audient iD44, video tutorial e un nuovo iD driver v4.0.0

iD44 è l'ultima interfaccia audio portatile nata nelle officine inglesi di Audient e presentata in occasione del NAMM Show di questo inizio anno. Portatile, versatile ed estremamente potente, ecco come la si può riassumere. Lo standard qualitativo deriva direttamente dalle console top level Audient, da esse iD44 eredita ben quattro preamplificatori in classe A in grado di offrire 60 dB di gain con un sound 100% analogico; quello che rende speciale questa interfaccia è la possibiltà di espandere ingressi e uscite grazie a due ADAT che portano a 20 gli ingressi totali e a 24 le uscite, numeri che permettono di gestire sessioni importanti.

 

 

I canali 1 e 2 dispongono di due punti di insert bilanciati per inserire in catena processori, outboard o altre risorse con livello di linea. Lo chassis è in alluminio, resistente e leggero. Gli ingressi ad alta impedenza sono a componenti discreti JFET mentre la qualità massima raggiungibile da iD44 è pari a 96 kHz - 24 bit; tra le dotazioni anche uscita Word Clock, doppia uscita cuffie e quattro line out. scheda audio interfaccia registrazione

Audient ha annunciato la disponibilità del nuovo iD driver 4.0.0 (lo stesso utilizzato anche da iD4, iD14 e iD22) che con sè porta:

  • nuova interfaccia con look più moderno e semplice da utilizzare, che si adatta facilmente a monitor di tutte le dimensioni
  • funzione talkback da poter utilizzare con il microfono integrato nel computer o un microfono USB ad esempio
  • prestazioni ottimizzate della CPU, ora più stabile e veloce
  • nuovi buffer size disponibili (16 e 32)
  • latenza più bassa (già a buffer size di 64 quasi 1 ms in meno rispetto al driver scorso)

Interessanti anche i video tutorial rilasciati da Audient per familiarizzare da subito con iD 44.
iD44 è disponibile al prezzo di € 569 (prezzo che comprende anche una suite di plug-in e software ARC).

 

Per tutte le info riguardanti i prodotti Audient potete contattare Leading Technologies, distributore esclusivo per l'Italia del marchio inglese.

 

AUDIENT

LEADING TECHNOLOGIES

 

Leave a reply