Audio-Technica AT2040, microfono ipercardioide per podcast


AT2040, il nuovo microfono di Audio-Technica, offre un suono professionale per broadcast, podcast e creatori di media a un prezzo accessibile. È un dinamico con figura polare ipercardioide  (ottima reiezione di rumori ambientali indesiderati) molto robusto, costruito interamente in metallo e ispirato al modello a diaframma largo BP4; ha una particolare vocazione per le riprese di tracce vocali e fornisce un suono morbido, caldo e naturale. Filtro windscreen e il supporto antiurto integrato prevengono rumori indesiderati attenuando le vibrazioni del braccio/asta su cui è montato.

Gary Boss, direttore marketing di Audio-Technica USA, commenta: "I microfoni Audio-Technica sono stati adottati da streamer, YouTuber e altri creatori di contenuti negli ultimi anni; mancava un modello ipercardioide dinamico così finemente sintonizzato sulle esigenze dei podcaster. Siamo orgogliosi di offrire l'AT2040, con la sua riproduzione vocale fluida e il pickup mirato che aiuteranno l'utente a portare il suo podcast a un livello superiore".

AT2040 è in vendita per il mercato internazionale allo street price di $ 99. Il microfono viene fornito di serie con un supporto girevole, un adattatore filettato da 5/8"-27 a 3/8"-16 e una custodia protettiva morbida.

I prodotti del marchio Audio-Technica sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da AEB.

Audio-Technica AT2040 podcast broadcast recording home studio microfono dinamico ipercardioide aeb distirbuzioni strumentimusicali

AUDIO-TECHNICA

AEB

Leave a reply