Behringer PRO-800, ci siamo...quasi!


Non è la prima volta che sentiamo il nome Pro-800 legato al produttore di strumenti musicali e accessori per l'audio più conosciuto al mondo; ma pare che ci vorrà ancora qualche settimana prima di avere l'ufficialità sul nuovo sintetizzatore Behringer. Però ci siamo quasi! Le notizie sono ancora poche, se non che rispetto al Prophet-600 di Sequential Circuits a cui è ispirato ha otto voci invece di sei. Non solo: si presenta com un modulo compatibile Eurorack ma anche con una qualsiasi tastiera/controller. È stato progettato con l'apporto di GliGli designer di sintetizzatori specializzato nel modding e nel miglioramento del modello Prophet-600.

Il prezzo di vendita si dovrebbe aggirare sui $ 600. Speriamo di poterlo avere presto, intanto guardate e sentite qua!

L'originale Prophet-600 di Sequential Circuits è stato il primo sintetizzatore a commercializzato con tecnologia integrata MIDI. Fu prodotto unicamente nel 1982 ed è il fratello maggiore del leggendario Prophet-5, rispetto al quale si trova oggi a prezzi piuttosto bassi. I modelli con il software più recente godono dell'implementazione MIDI polifonica e fino a 100 patch di memoria per memorizzare i propri suoni. Il suono del Prophet 600 è più brillante e aspro di quello di un Juno 106 ma comunque altrettanto funky.

Presenta due oscillatori per voce con forme d'onda a dente di saw, triangle e pulse; entrambe possono essere sintonizzati individualmente o sincronizzati insieme. Le sezioni VCF e VCA sono simili a quelle del Prophet-5 mentre la sezione Poly-Mod è la medesima. Prophet-600 è molto versatile e facile da usare, tra le migliori funzioni: l'arpeggiatore integrato, il sequencer a 2 tracce e la poli-modulazione. È perfetto per creare effetti analogici, swell e droni.

Behringer Pro-800 sequential circuits prophet-600 sintetizzatore synth hardware digital strumenti musicali eurorack Behringer Pro-800 sequential circuits prophet-600 sintetizzatore synth hardware digital strumenti musicali modular

BEHRINGER

Leave a reply