Behringer Studio L, interfaccia audio e monitor controller all-in-one


Interessante nuova proposta di Behringer per il settore degli home studio: si chiama Studio L e unisce un monitor controller e un'interfaccia audio. A disposizione dell'utente: una sezione dedicata agli ingressi microfonici/di linea a monte di cui ci sono due preamplificatori Midas molto silenziosi, con possibilità di registrare in stereo e attivando la +48V; gli ingressi 3/4 sono settabili a +4 dBu o -10 dBv. Si possono collegare fino a due coppie di speaker e due di cuffie ognuno ha il proprio volume di ascolto (cuffie) e trim (per i monitor) con scala -12/0 dB. Un'ulteriore uscita è dedicata al 2-Track, come si usava nei banchi anni fa, l'uscita verso un registratore esterno a due tracce o un'ulteriore interfaccia audio o mixer. Preponderante è lo spazio destinato al grande knob centrale per il controllo del volume sopra di cui troviamo un meter digitale con scala -24/+ 8 dB e indicatore di Clip. Possibile l'ascolto in Mono a fianco del quale troviamo il Dim e Mute.

Molto comodo il comando di Talkback per comunicare con il musicista in cuffia senza montare ulteriori microfoni. Una caratteristica che differenzia rispetto ai concorrenti Studio L è l'utilizzo di un amplificatore a VCA di fascia alta per il controllo del volume. Una manna pensando a coerenza stereo e di fase, precisione dei livelli e pulizia sonora.

Il prezzo di vendita per il mercato internazionale è fissato in $ 199.

Behringer Studio L monitor controller audio speaker studio recording mixing strumentimusicali Behringer Studio L monitor controller audio speaker studio recording mixing strumentimusicali

BEHRINGER

Leave a reply