SIM1 XT+, un unico profilatore per infiniti rig di chitarra/basso


L'ultima novità di SIM1 si chiama XT+ e rappresenta il passo successivo nella profilazione dell'azienda italiana; unisce l'innovazione e la versatilità dei pedali XT-1 e XT-B in un unico pedale con caratteristiche implementate. Al momento dell'acquisto l'utente troverà già inclusi 24 toni (12 chitarra e 12 basso) per un totale di 60 preset, 10 risposte all'impulso di altrettanti cabinet, tre modellazioni di ampli (basati sui grandi classici JCM800, Twin Reverb e AC30) ed effetti quali tone control, tremolo, chorus, flanger, delay, riverbero e overdrive. L'editing attraverso i parametri è facilissimo grazie al rotary/push knob e i quattro switch per cambiare tono/scena e non solo.

La conversione AD/DA è a 32 bit con frequenza di campionamento disponibile a 48 o 96 kHz e un rapporto segnale rumore > 108 dB. Le connessioni sono molteplici: ingresso per lo strumento, uscita sbilanciata e bilanciata, MIDI In e Thru su connettori mini jack da 3,5mm, porta USB 2.0 per backup, aggiornamento, programmazione tramite app su dispositivo esterno.

SIM1 XT+ è in vendita al prezzo consigliato di € 649. Nel prezzo sono inclusi insieme al pedale un ricevitore/trasmettitore Wi-Fi USB per connettere XT+ all’applicazione XT+
Configuration Manager, un alimentatore 12V/1A e un coupon per ricevere in omaggio cinque suoni di chitarra/basso dal SIM1 Sound Store (è necessaria la registrazione del proprio XT+ sul sito di SIM1).

Clicca sulle immagini per leggere i nostri articoli sui prodotti SIM1

SIM1 XT-1 strumenti musicali

I prodotti del marchio SIM1 sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

SIM1

SOUNDWAVE

Leave a reply