Boss presenta la nuova linea di amplificatori Nextone


Nextone è la nuova linea di amplificatori professionali per chitarra elettrica di Boss, dal sound e la risposta valvolari e versatilità timbrica di nuova generazione. L'approccio è quello del Tube Logic, che già conosciamo per la serie di ampli Blues Cube; una tecnologia che riproduce nel minimo dettaglio il comportamento di diversi amplificatori valvolari (in dinamica, timbro e anche in alcune caratteristiche elettriche).

 

 

Dal pannello superiore si possono scegliere quattro tipologie di amplificatori di potenza in classe AB: 6V6 e 6L6 per la sezione American e EL34 ed EL84 per la sezione british. Un secondo potenziometro a quattro scatti stabilisce invece la potenza in uscita. I canali sono due: clean (dotato del solo volume) e lead (a volume si aggiunte pot di gain); entrambe possono usufruire di equalizzatore a tre bande fisse, sezione effetti (delay con tap e riverbero). La sezione di uscita prevede un controllo di preset e master out.

Boss Newtone Serie roland amp chitarra elettrica tube valvolare valvola

L'estetica è la medesima per entrambe i modelli

Per quanto riguarda le connessioni ai canonici segnali audio in ingresso e uscita (send/return, cuffie, line out), si affianca una presa USB; questa ha duplice funzione: interfaccia audio per una DAW e comunicazione con l'editor per personalizzare i suoni dell'ampli. I due modelli si differenziano per dimensioni, peso e potenza in uscita; Nextone Stage sviluppa 40 W su cono da 12" mentre Nextone Artist sviluppa 80 W sempre su cono da 12".

Nextone è in vendita al prezzo di € 499 nella versione Stage e a € 699 nella versione Artist. È disponibile un pedale opzionale GA-FC che assolve diverse funzioni; sono compatibili fino a tre pedali serie FS.

Boss Nextone artist roland amp chitarra elettrica tube valvolare valvola

Le connessioni sul retro dell'ampli

Boss Nextone artist roland amp chitarra elettrica tube valvolare valvola

I controlli nel pannello superiore

BOSS

 

Leave a reply