Casio al Piano City Milano 2017


Per la prima volta, San Maurizio al Monastero Maggiore e il Civico Museo Archeologico aprono le loro porte a Piano City Milano, grazie a Casio e il Touring Club italiano: sette concerti, tante ore di musica e i nuovi pianoforti digitali Casio Grand Hybrid protagonisti della manifestazione milanese.

02

Dal 19 al 21 maggio si terrà la sesta edizione di Piano City Milano, il grande evento che porta nel capoluogo lombardo 50 ore di musica con oltre 400 concerti. Milano trasformata in un enorme palcoscenico, con un programma che prevede concerti, incontri, workshop e tanto altro dedicato al pianoforte, per dare colore a luoghi improvvisamente irriconoscibili e coinvolgere un pubblico di età diverse.

03

San Maurizio al Monastero Maggiore (foto Touring Club Italiano)

La partnership tra Casio e il Touring Club Italiano prosegue dopo la fortunata esperienza dell’edizione 2016 di Piano City: quest’anno le location che ospiteranno i concerti del marchio giapponese sono il Civico Museo Archeologico e la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, tenuta aperta in modo continuativo tutto l’anno grazie ai volontari del patrimonio culturale del Touring Club Italiano, con il progetto “Aperti per voi”. L’appuntamento è per domenica 21 maggio in corso Magenta 15 a partire dalle ore 14.30, per una serie di concerti che spazieranno tra musica classica, contemporanea, jazz e improvvisazione: tra gli artisti che si alterneranno sui palchi a suonare i raffinati pianoforti digitali Casio Grand Hybrid segnaliamo Kristine Bratlie, Kosta Jevtic, Salvatore Vaccarella, ma anche Max Tempia, testimonial del brand giapponese, che si esibirà alle ore 18:30.
04

Uno spazio del Civico Museo Archeologico di Milano

Tutti i concerti sono a ingresso libero, e per il programma completo dei concerti o maggiori informazioni potete consultare i siti internet del Touring Club Italiano, di Casio Italia e di Piano City Milano.

Leave a reply