Cort A4 Ultra Ash è ora disponibile

L'ultima novità delle serie di bassi Artisan di Cort si chiama A4 Ultra Ash progettato con in mente i bassisti più esigenti; offre un nuovo approccio grazie al top in frassino su corpo in mogano che conferisce grande bilanciamento nel timbro con basse piene, calde e punchy e alte chiare e trasparenti. I legni utilizzati per il manico neck-thru sono invece acero e panga panga (5 pezzi) che conferiscono definizione tonale, midrange caldo e grande scorrevolezza; la tastiera (scala 34", raggio 15.75" per 24 tasti) è anch'essa in panga panga.

Il ponte è un Hipshot TransTone di tipo string-thru-body con costruzione top load che si abbina alla perfezione con le caratteristiche dei legni del corpo garantendo sustain e punch. L'elettronica è affidata ai nuovi pickup Fishman Fluence Bass Soapbar che con la tecnologia Fluence Core introducono il concetto di multi-voice performance. Insieme ai controlli di volume (push/pull per single coil), blend ed eq, troviamo uno switch a tre posizioni da cui passare tra le "voci" disponibili, ovvero:

  • Voice 1 (pickup in modalità passiva), suono grosso e torondo
  • Voice 2 (pickup in modalità attiva), dinamiche e risposta in frequenza piena
  • Voice 3 (pickup in modalità attiva con contour sulle medie), Funk, Hi-Fi scooped

Anche l'occhio vuole la sua parte e le venature del legno ben visibili aumentano esponenzialmente il fascino estetico dello strumento; l'unica finitura disponibile è Etched Natural Black. Cort A4 Ultra Ash è in vendita allo street price per il mercato internazionale di $ 1999,99, nel quale è compresa la custodia rigida.

Gli strumenti del marchio Cort sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Backline.

Cort A4 Ultra Ash neck thru bass artisan backline strumenti musicali

CORT

BACKLINE

Leave a reply