Dean Nashvegas Select, nuove chitarre elettriche in stile Tele


Un concentrato di classico e moderno, così Dean riassume le caratteristiche della nuova serie Nashvegas Select lanciata in questo 2020. Si tratta di una linea di chitarre elettriche prodotta in Indonesia dalla forma del corpo tipo "tele" con manico sottile bolt-on e la paletta dal look molto aggressive. La costruzione è affidata a legno di tiglio americano per il corpo mentre il manico è in acero (tre pezzi) e ha scala 25 1/2" con profilo C; la tastiera è costruita in ebano con intarsi in madreperla conta 22 tasti e raggio da 12".

L'elettronica è affidata a due pickup humbucker: Seymour Duncan APH1 Custom Zebra al manico e Seymour Duncan TB5 Custom Zebra al ponte con controlli di volume, tono e selettore a tre posizioni. Le meccaniche sono in finitura nera con chiavi Grover, gli strumenti sono equipaggiati con corde D'Addario EXL120 (0.009-0.042).

 

 

La serie Nashvegas Select è disponibile in finitura nera o rosso metallizzato nelle versioni a ponte fisso o floyd rose 1000 di matrice coreana.

Lo street price per il modello con Floyd Rose in questo periodo è scontato a $ 849 (listino $ 1299) mentre il modello con ponte fisso ha attualmente uno street price scontato a $ 749 (listino $ 1099).

Dean Nashvegas Select chitarra guitar elettrica electric strumenti musicali

Dean Nashvegas Select metallic red satin

Dean Nashvegas Select chitarra guitar elettrica electric strumenti musicali

Dean Nashvegas Select Floyd black satin

DEAN

 

Leave a reply